5 ottimi consigli per trattare con le aziende di trasporto

Hai finalmente acquistato il mobile che hai sempre sognato. L’unico problema è che l’accordo è stato fatto nell’altro angolo del paese. Bene, non devi vederlo come un problema, poiché ci sono molti servizi di trasporto che ti aiutano a trasportare il tuo mobile da un punto a un altro, come ad esempio i trasporti di Luigi Cozza. Se non sei chiaro e non ti senti a tuo agio con i servizi di trasporto, i seguenti suggerimenti possono aiutarti a trattare meglio con la tua azienda di trasporto.

Il fattore di costo

La prima domanda che devi porre alla bisarca è: quale sarà il costo totale del trasporto del mobile? Qui devi fare dei compiti e chiedere preventivi a diverse compagnie di trasporto in modo da poter confrontare le tariffe. Il costo del trasporto delil tuo mobile viene solitamente calcolato sulla base delle seguenti informazioni che devi fornire all’azienda di trasporto:

  • Punti di origine e destinazione
  • Tipo di mobile da trasportare
  • La data di partenza
  • Tipo di servizio di trasporto desiderato, come porta a porta o da terminale a terminale, ecc.

Modalità di pagamento

Richiedi informazioni sul metodo di pagamento. La maggior parte delle società di trasporto non richiederà un pagamento anticipato completo, ma altre potrebbero richiedere una commissione di deposito che non dovrebbe superare il 25% del costo totale del trasporto. In genere si accettano contanti o assegni, ma in caso di pagamento con carta di credito potrebbe essere richiesto un supplemento dal 2 al 3%.

Esamina il contratto in dettaglio

Non seguire le promesse verbali del mobiletrasportatore e assicurati di mettere tutto in bianco e nero su carta. Assicurati che ci sia una clausola riguardante le sanzioni che l’azienda deve pagare se non può consegnare il tuo mobile entro un periodo di tempo specificato. Allo stesso modo potresti dover pagare una penale se annulli il contratto dopo un certo limite di tempo.

Informarsi sull’assicurazione

il tuo mobile dovrebbe essere assicurata contro qualsiasi tipo di danno da parte della bisarca. Richiedi una copia di questa assicurazione e conosci in anticipo il tipo di copertura, che sia primaria o secondaria. In caso di danni durante il trasporto, l’assicurazione delil tuo mobile sarà responsabile del pagamento del danno. Tuttavia, se si inserisce un oggetto personale all’interno del mobile, la società di trasporti mobile non sarà responsabile per il loro danneggiamento o furto.

Controllare accuratamente al momento della consegna

Non avere tanta fretta quando ricevi il tuo mobile e assicurati di esaminare attentamente e lentamente il tuo mobile per eventuali danni. Prendi nota del chilometraggio oltre alle condizioni del mobile, come il tetto del mobile e i paraurti. I casi di danni sono rari; tuttavia, se ne trovi, fai un elenco di tutti i danni e ottieni la firma del conducente su di esso.