Come scegliere una compagnia di trasporto auto

Le persone che desiderano spedire i loro veicoli vecchi e nuovi da luoghi diversi devono affrontare il problema di come spedire questi veicoli in modo efficiente. Esistono varie compagnie di spedizioni di carrelli che si assumono la responsabilità di spedire veicoli da uno stato all’altro e si trovano facilmente nelle pagine gialle o anche in Internet.

Prima di scegliere una società di trasporto auto, è importante prendere nota della reputazione dell’azienda in particolare per quanto riguarda la sua efficienza nella consegna dei veicoli nei tempi concordati. È anche importante notare il tasso di incidenti dei servizi di autotrasporto di proprietà di detta società y.

È importante sapere che spedire veicoli tramite una compagnia di spedizioni di carrelli non è come spedire documenti tramite i normali servizi postali o Fed-Ex. A differenza dei documenti generalmente prevedibili, la spedizione dei veicoli può essere più complicata a causa dei molti fattori coinvolti.

Quando una compagnia di spedizioni di automobili si impegna a fissare una data per la consegna del veicolo, questa non dovrebbe essere considerata come una pianificazione della data di consegna esatta, ma più probabilmente una mera stima del programma di consegna. Le compagnie di spedizioni automobilistiche devono affrontare diversi fattori che possono causare ritardi nella consegna, come problemi meccanici. Tuttavia, il ritardo nella consegna dei veicoli è spesso causato dai clienti stessi.

I clienti possono scegliere di far trasportare i loro veicoli attraverso un rimorchio o un camion aperto o chiuso. La spedizione dei veicoli attraverso un rimorchio aperto può essere meno costosa rispetto alla spedizione tramite un rimorchio chiuso. Tuttavia, il cliente deve essere preparato per eventuali danni che possono essere causati dall’esposizione del veicolo agli elementi come il calore e la pioggia. Se stai spedendo un veicolo di valore, è meglio scegliere un rimorchio chiuso per tenerlo al sicuro.

La sicurezza è una preoccupazione primordiale, quindi dovresti scegliere una compagnia di spedizioni che possa presentarti un pacco di spedizione comprensivo di assicurazione sul tuo veicolo contro furto e danni imprevisti. Per evitare problemi alla compagnia di spedizioni, è meglio disabilitare qualsiasi sistema di allarme per auto prima di far spedire l’auto.

I clienti che optano per la consegna porta a porta dovrebbero sapere che questo non significa la consegna del veicolo proprio davanti alla porta di casa. Ciò significa che la compagnia di spedizioni consegnerà il veicolo al punto di ritiro più vicino alla tua estremità. Non aspettarti che un camion a dieci ruote attraversi la tua zona solo per mantenere la promessa di consegna porta a porta.

Le aziende di autotrasporto di solito richiedono contanti o anche solo un pagamento iniziale prima che venga effettuata la consegna. Assicurati di essere pronto con contanti per pagare il saldo al momento della consegna del veicolo poiché la maggior parte delle aziende non accetta pagamenti con carta di credito.

Per evitare ritardi nella consegna, assicurati di istruire la società per iscritto sull’ubicazione esatta del punto di ritiro. Presentati prima dell’arrivo previsto del tuo veicolo per rendere la consegna più facile ed efficiente per l’azienda.