Motivi per cui dovresti lasciare il tuo lavoro

La maggior parte di noi smetterebbe di lavorare se potessimo. Lo sogniamo costantemente, ma questo è quanto possiamo sognare. Lavorare 9-5 sembra semplicemente inevitabile. Io, invece, sono un maestro nello sfidare l’inevitabile. Fisso “L’inevitabile” in faccia e lo chiamo parolacce. Ti darò anche 5 motivi per cui dovresti:

  1. Se smetti di lavorare avrai più tempo da dedicare alla lettura dei miei articoli, rubriche ed elenchi. Questo mi consentirà di diventare un nome familiare agli uffici di disoccupazione e welfare. La mia fama è un piccolo prezzo da pagare per vivere i tuoi sogni. Pensaci quando mi vedi al “Today Show”.
  2. Lasciare il lavoro ti farà sentire benissimo. Per circa 10 minuti sarai al settimo cielo, sarai in cima al mondo, vivrai una bella vita, sarai: -inserisci qui il tuo cliché-. Quindi inizierai a preoccuparti della nota dell’auto, del mutuo, degli indumenti scolastici del bambino, della spesa e di come pagherai gli 850 dollari che devi ai Petermann per aver investito la loro cassetta delle lettere e un’intera fila di azalee vincitrici. Tutto questo probabilmente ti deprimerà fino al suicidio assistito, ma almeno hai 10 minuti di libertà.
  3. La televisione diurna è una delle televisioni più eccitanti e accattivanti in circolazione. Ti chiederai come hai fatto a sopravvivere senza tutte quelle soap opera di qualità, i talk show diurni e gli show dei giudici in cui hai il sospetto che il giudice sia stato pagato. Quando si combina questo con tutti gli spot informativi che vanno in onda durante il giorno che “ti mostreranno come guadagnare $ 1.000 al giorno riempiendo buste”, “ti insegneranno a guidare un rimorchio del trattore in 4 giorni”, “ti permetteranno di ottenere una laurea da casa in campi così eccitanti come la preparazione del GED e lo scrubber di fosse settiche ‘e non solo ti chiederai perché non hai lasciato il tuo lavoro prima, ma giurerai anche di non lavorare mai più.
  4. Nel tuo stato in cui un tempo lavoravi, hai perso tutte quelle chiamate importanti delle agenzie di riscossione e di altri esattori di fatture. Ora che hai lasciato il tuo lavoro, sarai in grado di sederti a casa aspettando con impazienza queste chiamate così importanti. Inserisci alcuni operatori di telemarketing, chiamate dalla Sheriff’s Association che chiedono donazioni e alcuni di quei computer che ti chiamano e ti chiedono di “Aspetta un messaggio importante” e avrai un’intera giornata solo per rispondere al telefono. Sarà come avere di nuovo un lavoro a tempo pieno, senza il fastidio di ottenere uno stipendio.
  5. Trascinarsi fuori dal letto ogni mattina alle 5:45 non può fare bene alla salute. Il tuo medico sarà orgoglioso di te perché ti prendi cura del benessere del tuo corpo fino al punto di lasciare il tuo lavoro. Tuttavia, non ti vedrà più come un paziente perché non hai più l’assicurazione sanitaria. Ma non c’è motivo di preoccuparsi, dopotutto è per questo che abbiamo cliniche gratuite. Stare seduti tutto il giorno in una sala d’attesa umida di una clinica accanto a due adolescenti con Chlamydia allo stadio 3 è un’altra esperienza che ti saresti perso se avessi mantenuto il tuo lavoro quotidiano.

Ecco qua gente. 5 motivi per cui dovresti immediatamente uscire e lasciare il tuo lavoro. Sentiti libero di citare uno qualsiasi di questi motivi al tuo datore di lavoro quando presenti il ​​tuo preavviso di due settimane. Se vuole sapere dove ti sei imbattuto in informazioni così preziose, dille che un altruista amico dell’umanità te le ha fornite gratuitamente, e tutto ciò che ho chiesto in cambio è stato che ti ricordassi di me la prossima volta che avrai bisogno di pulire la tua fossa settica …